20140923-155240-6009

AOC presenta oggi i due nuovi monitor E2276VWM6 e E2476VWM6 per il mercato Italiano, due soluzione versatili dal taglio rispettivamente di 22 e 24 pollici. Si tratta di due nuove aggiunte ap portfolio che tengono in mente la salute degli utenti, sopratutto quelli che passano molto tempo davanti al monitor. Si tratta di due soluzione Full HD ( 1920*1080 pixel ) con angolo di visione 170/160 e formato del display 16:9.

I nuovi display sono dotati delle tecnologie Anti-Blue light e Flicker FREE. Ne llo specifico la prima si occupa di ridurre gli effetti dannosi provocati dalla luce blu dei display fino al 90%, mentre Flicker FREE si occupa di eliminare definitivamente il problema del flickering dei nostri monitor. Vediamo nel dettaglio come funzionano:

Ridurre la luce blu, mantenendo i colori realistici

L’eccessiva esposizione alla luce blu determina uno stress della retina, che è tra le principali cause della degenerazione maculare legata all’età (DMLE). I sintomi di questa malattia comprendono il deterioramento o la perdita completa della visione centrale, inoltre alterano la produzione della melatonina, incaricata dello stimolo al riposo e che potrebbe alterare lo stile di vita di chi tende ad utilizzare molto il computer anche di sera.

I nuovi modelli AOC E2276VWM6 e E2476VWM6 con tecnologia Anti-Blue Light utilizzano una speciale tecnologia LED, che sposta il picco della lunghezza d’onda dai dannosi 450 nm ai più sicuri 460 nm, riducendo la luce blu dannosa di oltre il 90% e garantendo al tempo stesso una giusta emissione di quantità di luce blu, per una riproduzione accurata dei colori.

aoc antiblue

Flicker FREE

I nuovi modelli AOC E2276VWM6 e E2476VWM6 dispongono di una funzione che assicura un’esperienza di visualizzazione senza più sfarfallii. Il flickering è l’effetto di sfarfallio che si verifica quando il controller della retroilluminazione a LED di un monitor calibra i livelli di luminosità durante il refresh del display. Ci possono essere delle conseguenze sulla vista, come l’affaticamento degli occhi, senza che lo spettatore se ne accorga. Per questo motivo, la funzione Flicker-Free aiuta a ridurre i vari problemi di salute degli occhi che possono nascere a causa del flickering.

aoc flicjker

Oltre a questo i due nuovi monitor sono dotati anche di un connettore HDMI con tecnologia MHL 2.0 (Mobile High-Definition Link) che permettono di riprodurre contenuti multimediali direttamente dai nostri smartphone.

Entrambi i modelli sono dotati di tempi di risposta dei pixel estremamente brevi, di soli 1 ms e 2 ms, che li rende perfetti sia per le attività professionali che per il divertimento personale, come riproduzioni di video o giochi ricchi di azione.

AOC offre una garanzia di 3 anni, comprensiva di servizio di sostituzione on site. I modelli E2276VWM6 e E2476VWM6 con tecnologie Anti-Blue light e Flicker FREE sono disponibili nei rivenditori autorizzati al prezzo consigliato, rispettivamente, di 139 euro e 159 euro.

Gli schermi AOC si possono trovare nei maggiori magazzini di elettronica o in vari rivenditori online.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: