Se la vostra intenzione è quella di prendervi il nuovo iPad valutate bene il taglio dello storage, in quanto le nuove versioni di iLife e iWork sono circa 5 volte più grandi a livello di spazio occupato per via della nuova grafica ultra-dettagliata per il retina display. Il sito Vietnamita Tinhte ha speso un pò di tempo con il nuovo iPad e ne ha fatto un’interessante riflessione in merito a questo fattore:

Apple ha lavorato per aggiornare le nuove applicazioni con grafica Retina. Per esempio, Keynote che nella versione precedente pesava 115MB ora ha una dimensione di 327MB. Numbers è salito da 109MB a 283MB, Pagine è aumentato da 95MB a 269MB,  iMovie da 70MB alla bellezza di 404MB.”

Ricordiamo che queste dimensioni sono quelel relative ai file da scaricare, in quanto una volta installate le applicazioni potrebbero richiedere ulteriore spazio nel nuovo iPad. Nonostante alcune applicazioni abbiano ricevuto l’aggiunta di funzioni e la correzione di alcuni bug, sembra che il merito di questo lievitamento di peso sia dovuto all’adattamento della grafica per il nuovo Retina Display da 2048 x 1536 pixel.

Ovviamente stessa sorte toccherà a tutte le applicazioni presenti nello store che vogliono rimanere “al passo con Apple” e dovranno aggiornare la propria grafica. Allo stesso modo non sarà raro vedere i giochi per il nuovo iPad superare il Gigabyte di dimensione. Quindi occhio, se volete prendere il nuovo iPad valutate bene lo storage interno che vi serve!

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: