Secondo il Daily Mail, Apple starebbe considerando l’idea di acquistare i diritti TV per lo streaming della Premier League Inglese. Quest’ultima è il campionato di calcio  TOP in Inghilterra e le offerte per i diritti TV potrebbero garantire miliardi di dollari per le squadre ed il campionato.

The Premier League is seen as the type of premium content that will help establish Apple TV in the UK and boost iPad sales, while the iTunes subscription service infrastructure is already in place.

The involvement of Apple – and their great multimedia rivals Google are also expected to make similar soundings – would give the PL a hugely competitive market at a time when the price of other TV sports rights are in decline.

La Premier League è vista come il tipo di contenuti premium che contribuirebbe alla Apple TV d’instaurarsi sul suolo inglese ed aumentare le vendite di iPad, mentre l’abbonamento iTunes alle infrastrutture di servizio è già in atto.

Il coinvolgimento di Apple – e per la loro grande rivalità a livello multimediale con Google sono tenuti a effettuare sondaggi simili – darebbe al PL un mercato estremamente competitivo, dal momento che il prezzo di altri diritti sportivi televisivi è in declino.

Sempre il Daily Mail ricorda però che Sky, ESPN ed Al Jazeera, attuali titolari della licenza di trasmissione della Premier League sono tenuti a fare un offerta per i diritti. Naturalmente ci sarà ancora tempo per capire chi si aggiudicherà tale privilegio con la Premier League, ma se Apple vuole scendere davvero in questo campo, le società televisive devono iniziarsi a preoccupare.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: