Secondo le maggiori agenzie di stampa di tutto il mondo Apple sarebbe al lavoro su un “iPhone più economico“, peccato che se ne parli ormai da anni, ma finora tutte le indiscrezioni e i rumors si sono sempre conclusi con un nulla di fatto.Il Wall Street Journal riporta che Apple è “al lavoro su un iPhone di fascia più bassa,” citando persone vicine alla vicenda come prova. Si tratta di indiscrezioni basate su poco più che niente, e anche ammettendo che Apple sta perdendo quote di mercato nella fascia medio bassa, causate dalle vendite di dispositivi Android e Windows Phone, un iPhone low cost è tutt’altro che scontato.

Secondo la leggenda, l’iPhone Low cost “potrebbe assomigliare all’iPhone standard”, ma con un corpo meno costoso, sia come materiali, ad esempio policarbonato invece che metallo e vetro, sia come componentistica interna.

L’iPad Mini sarebbe la prova che Apple ha intenzione di guadagnare fette di mercato finora inesplorate, anche se il nuovo tablet di Apple è tutt’altro che economico, se rapportato a dispositivi simili non Apple (vedi Nexus 7).

Solo il tempo ci darà una risposta definitiva; secondo voi Apple è al lavoro su un iPhone Mini, oppure le ottime vendite dell’unico iPhone sono sufficienti a placare la sete di mercato di Apple?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: