Sono state pubblicate questa mattina sul portale di riferimento di casa Apple ben 14 nuove candidature per collaborare nella zona di Milano (e non solo) con il grande impero della Mela Morsicata.

Tutti coloro che sono apple-addicted saranno lieti di sapere che probabilmente alcuni Apple Store delle loro città stanno cercando nuovo personale fra magazzinieri, commessi ed esperti nel problem solving.

Le figure richieste che appaiono in questa pagina, sono:

  • MARKET LEADER: Necessaria laurea o esperienza equivalente,esperienza nella gestione di un business complesso distribuito su diverse location, conoscenza fluente della lingua inglese.
  • SPECIALISTA BUSINESS: Richiesta conoscenza della tecnologia in ambito aziendale e delle soluzioni offerte da Apple, dimestichezza nell’uso del telefono per interagire con i clienti e proporre soluzioni aziendali, e capacità di presentare esperienze aziendali tramite briefing, workshop ed eventi all’interno dello Store.
  • BUSINESS MANAGER: Necessaria esperienza nella guida di un team aziendale o di vendita, conoscenza approfondita dell’uso delle tecnologie da parte delle aziende e comprovate capacità di vendita (lead generation, acquisizioni, gestione dei rapporti).
  • SOLUTION ENGINEER:La selezione è rivolta a candidati con esperienza negli ambienti con tecnologie miste
  • CREATIVE: Richiesta passione per l’insegnamento e capacità di insegnare, pazienza nel lavorare con gli utenti finché non diventano davvero indipendenti e capaci di creare autonomamente.
  • ESPERTO: La risorsa presenterà i prodotti Apple ai clienti dello Store invogliandoli all’acquisto. Necessaria conoscenza dimostrata delle tecnologie dei prodotti Apple, esperienza nel campo delle vendite e delle soluzioni tecnologiche e nella fidelizzazione dei clienti.
  • SPECIALISTA MAGAZZINO: La figura sarà a capo dell’intero magazzino dello Store e, con il suo team, dovrà garantire la disponibilità dei prodotti e mantenere organizzata la merce.
  • GENIUS: Il Genius fornisce consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple, agendo da punto di riferimento esperto e qualificato per la risoluzione dei problemi e la riparazione dei prodotti.
  • STORE LEADER: Ai candidati si richiedono comprovate capacità di leadership, con esperienza nella vendita diretta ai clienti, e dimestichezza con la lingua inglese.
  • MANAGER: I candidati desiderati hanno capacità di sviluppare il team per offrire ai clienti un’esperienza straordinaria, ottenendo risultati concreti, esperienza nella vendita diretta ai clienti e conoscenza fluente della lingua inglese.
  • SPECIALISTA: Consiglia i clienti, vende loro i prodotti e li configura se necessario. Indispensabili un forte interesse per la tecnologia, in particolare per i prodotti Apple, e spiccate capacità interpersonali.

Tutto lascia presagire che nuovi punti vendita e nuove collaborazioni (con Telecom?) possano formarsi in questo 2013. E calcolando che Apple in quest’ultimo periodo ha riscontrato un trend in calo, non è cosa da poco.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: