Nonostante un gran numero di rumors e speculazioni sul fatto che Apple abbia intenzione di entrare nel business delle TV , gli analisti cominciano ad allontanarsi dall’ idea di una Apple iTV. Richard Gardner, ex Citigroup, ha avvertito a dicembre che “Apple non ha nemmeno ancora definito le specifiche” di un dispositivo di quel tipo. Apple in effetti si è concentrata più sulle partnership per la fruizione di contenuti rispetto alla produzione di un vero e proprio televisore, e ora gli analisti non sono più così sicuri della strada che l’azienda di Cupertino abbia intenzione di prendere.

“Gli investimenti su una TV di Apple hanno poco senso senza un’offerta unica di contenuti televisivi.” ha scritto l’analista Andy Hargreaves di Pacific Crest in una nota agli investitori. Il dubbio è che i provider non vogliano una Apple iTV, con il rischio di cannibbalizzare le entrate esistenti, dunque l’Apple iTV sarebbe improbabile senza il supporto dei fornitori di contenuti.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: