La nuova beta del sistema operativo Apple iOS 8.4, appena rilasciata per gli sviluppatori, contiene tra le novità una nuova versione della Music app completamente ridisegnata ed aggiornata per essere più intuitiva e funzionale. Vediamone le principali novità.

Design rinnovato

La prima differenza che balza all’occhio è ovviamente il nuovo design, elegante e semplice al tempo stesso. Le playlist potranno ora essere personalizzate aggiungendo immagine e descrizione di nostra scelta, mentre nella visuale Artista ci saranno nuovi artwork più belli e grandi. Infine si potrà avviare la riproduzione di un album direttamente dalla lista degli LP.

Aggiunti di recente

Gli album e le playlist più recenti appariranno ora in cima all’elenco della libreria, facilitando l’ascolto di nuovo materiale. Con un tap sulla copertina dell’album se ne avvierà la riproduzione.

iTunes Radio ridisegnata

iTunes Radio è stata ripensata per essere più funzionale. Sarà possibile tornare alle stazioni favorite velocemente, tramite l’elenco Riprodotte di recente, se ne potrà avviare una nuova direttamente dalla schermata del nostro artista o del nostro brano preferito, mentre Featured Stations raccoglierà una selezione delle radio più interessanti.

music app

Nuovo MiniPlayer

Tramite il nuovo MiniPlayer sarà possibile controllare la riproduzione mentre si naviga al tempo stesso nella nostra collezione di brani. Un semplice tap sul MiniPlayer richiamerà la schermata Now Playing.

NowPlaying migliorato

NowPlaying è stato rivisto con l’intenzione di consentire una visualizzazione più soddisfacente delle copertine degli album. Inoltre permette ora di effettuare lo streaming wireless dei propri brani tramite AirPlay senza lasciare la schermata.

UpNext

Con UpNext si avrà un maggior controllo sulla lista di brani in riproduzione: cliccando sull’icona in NowPlaying infatti potremo vedere cosa viene dopo, riordinare i brani, eliminarli, saltarli o aggiungerne di nuovi.

Global Search

Ora è possibile cercare direttamente dall’interno della Music app, semplicemente cliccando su lente di ingrandimento. I risultati della ricerca sono convenientemente organizzati per poter trovare rapidamente ciò che cerchiamo. È anche possibile avviare una stazione radio di iTunes direttamente dalla ricerca.

Galleria immagini

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: