Il termine dell’Estate è sempre un periodo dell’anno interessante per Apple, dato che in quel periodo presenta la nuova generazione di Iphone. Sappiamo che, come da tradizione dell’azienda, dopo un rinnovamento estetico importante, come avvenuto con Iphone 6 e 6 Plus, l’anno successivo i nuovi prodotti della casa americana sono caratterizzati soprattutto da un’ evoluzione hardware. E’ quello che ci si aspetta con Iphone 6S e 6S Plus: difatti la feature più discussa al momento è la tecnologia Force Touch, della quale si doteranno i nuovi smartphone. Secondo Bloomberg, i fornitori avrebbero già iniziato a produrre i nuovi device con questa caratteristica.

Apple dà il via alla produzione

Apple Iphone 6S

Il Force Touch abbiamo già avuto modo di apprezzarlo nell’ Apple Watch e nel Touchpad dei nuovi Macbook. Si tratta di un sistema che riconosce la diversa pressione del dito sul display, permettendo al sistema operativo di rispondere al feedback digitopressorio in modo differente, dando particolari informazioni oppure consentendo altre operazioni. In realtà non sappiamo quali potrebbero essere gli sviluppi di tale tecnologia in un Iphone. Occorrerà attendere la presentazione per avere tutte le informazioni del caso.

Comunque, non dovrebbe essere un problema assemblare il prodotto finale, dato che le scocche sono identiche ai device precedenti. L’incognita risiede nei tempi e nella produzione, i quali dipenderanno certamente dalla fornitura del nuovo display.

Concludiamo l’articolo ricordando che il Force Touch nel display non sarà l’unica novità rispetto agli odierni Iphone. Ci dovrebbero essere cambiamenti per quanto riguarda il processore, la Ram e la Fotocamera.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: