Sin dal momento che Apple ha introdotto SiRi nel suo nuovo iPhone 4S è stata molto chiara sul fatto che sarebbe stata una feature esclusiva del nuovo Apple-fonino. Inizialmente si sosteneva che SiRi richiedesse un processore più potente, e per questi il “vecchio” iPhone 4 non fosse adatto per eseguire il programma.

Tuttavia nelle scorse settimane abbiamo visto i primi porting più o meno funzionanti di come SiRi sia sbarcato anche su iPhone 4 e addirittura iPod tramite degli sviluppatori che sono riusciti ad estrapolare SiRi e a portarlo anche su altri dispositivi Apple, riuscendo, a quanto pare, anche a aggirare le limitazioni che impedivano al porting di comunicare con i server Apple.

Alcuni rumor degli ultimi giorni vedevano gli ingegneri della Apple in fase di testing di SiRi sul nuovo iPhone 4. Ma le speranze sono durate poco, infatti Micheal Steeber ha affermato che Apple non rilascerà SiRi per iPhone 4:

Gli ingegneri hanno rilasciato il feedback riguardo questa informazione: Siri funziona solo con iPhone 4S e attualmente non ci sono piani per il supporto ai dispositivi per vecchi.

Sfatata l’ipotesi delle prestazioni hardware è chiaro che l’unica ipotesi per quale SirI non vedrà la luce su iPhone 4 è il fatto che Apple voglia indurre a comprare il nuovo iPhone 4s.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here