Il Samsung Galaxy Nexus deve ancora raggiungere gli scaffali, eppure l’azienda sudcoreana ha già raggiunto un traguardo storico: il sorpasso di Apple nel mercato degli smartphone. Il dato si riferisce al fatturato maturato durante il terzo trimestre del 2011.

Sebbene Samsung non abbia comunicato il suo numero esatto, il Guardian stima circa 28 milioni di telefoni venduti nel terzo trimestre. Nello stesso periodo, Apple ha solo venduto 17 milioni di telefoni, anche se è un paragone difficile da fare dato che Apple rilascia un telefono solo all’ anno, mentre Samsung ha un’intera gamma di dispositivi.
Con l’aiuto del Galaxy S II, Samsung ha battuto diversi record in questo trimestre, con un fatturato di ₩ 14900000000000 (13,5 miliardi dollari), in crescita del 37 per cento rispetto allo scorso anno.

Nel frattempo, Samsung è ancora coinvolta in una massiccia battaglia legale con Apple, per via del Galaxy e Galaxy Tab, considerati da Apple copie dell’iPhone e dell’iPad.

Vedremo se con l’uscita del nuovo iPhone 4S Apple saprà ribaltare la situazione; dai primi dati di vendita si direbbe proprio di si.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome