Dopo essere stato anticipato dalla stessa ASUS ecco che l’azienda Taiwanese ha reso ufficiale il nuovo proprio smartwatch con Android WearSi tratta ovviamente dell’ASUS ZenWatch al quale sono stati tolti i veli questa mattina all’IFA di Berlino nella presentazione dei nuovi prodotti.

Il nuovo indossabile di ASUS, l’orologio intelligente monta a bordo un SoC Snapdragon 400 depotenziato, uno schermo AMOLED da 1,6 pollici, 4 GB di memoria e 512 MB di RAM, ovvero le stesse specifiche degli altri smartwatch con Android Wear che abbiamo conosciuto in queste ultime settimane.

ASUS ZenWatch -3

Sul design l’azienda si è molto concentrata in questo prodotto dotandolo di un cinturino in pelle marrone chiaro con bellissimi dettagli e cuciture, il quale poi è collegato allo smartwatch vero e proprio con un design lucido ed elegante. Il dispositivo è dotato di molti dettagli di design che sono tipici degli orologi classici.

http://youtu.be/yeoxTrwk-BA

Sul lato software ASUS ZenWatch monta Android Wear con alcune funzioni aggiuntive che sviluppate sotto con una ASUS ZenUI speciale. Tra queste funzionalità troviamo il doppio “tap” per ritrovare il telefono che squillerà per farsi localizzare, un telecomando per la fotocamera dello smartphone, un presenter per il vostro PC e più di un centinaio di skin per l’orologio. Con ASUS ZenUI Wellness, possiamo inoltre tracciare indicatori come i passi effettuati, le calorie bruciate, il tempo di attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di relax.

http://youtu.be/ttGns0zZKs4

Per la disponibilità non abbiamo ancora date ma il prezzo di 199€ ci sembra abbastanza competitivo considerano i miglioramenti software e la cura del design che non troviamo sui concorrenti Android Wear. La compatibilità è assicurata con i dispositivi con Android 4.3 e superiori.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: