Aurasma e Mediacom insieme per la pubblicità a realtà aumentata

MediaCom, una delle agenzie leader nel mondo dei media, ha annunciato oggi una partnership con Aurasma, la piattaforma leader mondiale nella realtà aumentata,  per trasformare e rivoluzionare le campagne pubblicitarie di alcuni dei più noti marchi al mondo.
Cos’è di preciso Aurasma? Aurasma è una tecnologia di realtà aumentata radicale che utilizza smartphone e tablet per riconoscere le immagini del mondo reale e dar loro  vita nell’universo virtuale, sovrapponendo video, animazioni e giochi in maniera contestualizzata.

La nuova tecnologia sta vivendo un periodo di espansione, tanto che il software è già stato installato su oltre un milione di dispositivi.
La Universal Pictures, cliente di MediaCom, sta già utilizzando Aurasma nel Regno Unito per potenziare la propria campagna pubblicitaria per il film Bridesmaids. Ad esempio puntando il proprio smartphone sulle locandine del film sparse per la città, Aurasma lancerà il trailer del film o punterà alla sua pagina Facebook.

Come sarà accolta dal pubblica questa nuova forma di pubblicità interattiva?

[quote]Un marchio influente, come Universal Picture, deve rimanere all’avanguardia dei media digitali e, noi di MediaCom, siamo qui per garantire che questo accada[/quote] ha detto George Dixon , responsabile della Mobile, MediaCom.
[quote]”Siamo fermamente intenzionati a continuare a lavorare con Aurasma a nome di tutti i nostri clienti, per esplorare le infinite possibilità che, crediamo, questa tecnologia possa offrire “[/quote]
Visita www.aurasma.com per ulteriori informazioni. Il software è disponibile gratuitamente per smartphone Android e iOS.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Emanuele Strano
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te