Ieri vi abbiamo comunicato che Barnes & Noble ha deciso di scorporare la filiale di produzione degli e-book readers Nook con quella di vendita diretta di libri, cedendo a Microsoft per 300 milioni di dollari circa il 18% del nuovo segmento Nook.

Il CEO della società William Lynch ha parlato in un’intervista con Fortune del futuro del business Nook, dichiarando che il lettore di e-book, principale concorrente del Kindle di Amazon, presto integrerà la tecnologia NFC (near field communication): il Nook NFC sarà rilasciato prima della fine dell’anno.

[quote]”Stiamo per iniziare a incorporare il chip NFC nei nostri Nook. Possiamo lavorare con gli editori in modo che producano le copie di ogni copertina rigida con un chip NFC integrato con tutte le recensioni editoriali. E se hai il tuo Nook, puoi camminare in un nostro negozio, e basta toccare il libro per ottenere informazioni su quel libro fisico sul vostro Nook e avere una certa conoscenza del prodotto prima dell’acquisto. Questa è il futuro, e noi potremmo dominare in questo settore”[/quote]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: