Ancora tanta gloria per Batman Arkham City che viene incoronato a gioco con “Miglior Animazione Interattiva” durante i Plucinella awards 2012. Il trofeo è tutto Italiano, infatti  Batman: Arkham City prodotto dalla Software house Rocksteady si è saputo distinguere tra i titoli presenti durante l’ultimo Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale svoltisi a Rapallo dal 22 al 25 marzo organizzato dalla RAI in collaborazione con RAI Fiction e RAI Cinema. E’ stata la giuria ad incoronare Batman con il seguente commento post-award:

“Gli ottimi elementi di questa produzione creano una bella città interattiva. I personaggi sono modellati sapientemente e ben animati e favoriscono l’immedesimazione con il protagonista. L’immersione nel mondo di Batman è accompagnata da una eccezionale voce narrante. Tutto ciò rende Batman: Arkham City il vincitore.”

Giovanni Cogliati, Direttore Marketing Warner Home Video ha così commentato:

Siamo estremamente onorati di ricevere due premi tanto prestigiosi, il primo come riconoscimento da parte della community degli “hard core gamers” e il secondo dagli esperti internazionali nell’ambito dell’animazione interattiva. A conferma del consolidamento da parte di WB Games come protagonista dell’entertainment videoludico italiano.

Batman non si smentisce e si conferma ancora una volta come una delle migliori pubblicazioni ludiche del 2011. Riconoscimento meritatissimo anche secondo il nostro parere.


Partecipa alla discussione