Multiplayer & CoOp

Il fulcro del gioco. La formula di Battlefield 3 riprende in parte quella di Battlefield 2 ed in parte quella di Bad Company 2, gli scontri sono decisamente più stimolanti e l’esito non è mai scontato. Il combattimento su veicoli e veivoli è estremamente coinvolgente e ricco di sorprese. I mezzi non risulteranno mai troppo potenti o impossibili da eliminare per la fanteria, infatti basteranno due colpi di lanciarazzi ben piazzati per impedire a qualsiasi veicolo terrestre corazzato di muoversi, rendendosi così un facile bersaglio.

La sensazione di essere immersi in una battaglia è veramente unica, nessun altro titolo multiplayer è mai riuscito ad avvicinarsi così tanto a questa sensazione, complici anche le mappe conquest a 64 giocatori, molto ampie e che permettono diverse guerriglie nei diversi punti del terreno. E’ proprio grazie alla vastità di spazi disponibili che gli approcci posssono essere i più disparati e divertenti. Ovviamente consigliamo di prendere il tutto sempre alla leggera, in alcuni momenti il gioco potrà risultare particolarmente frustrante, sopratutto agli inizi che non si è in possesso di nessun componente aggiuntivo per le nostre armi.

Fortunatamente DICE ha fatto un buon lavoro di ottimizzazione e bilanciamento ( tranne alcuni rari casi ) difficilmente avremo la sensazione di essere contro avversari con armi troppo potenti. Bisogna però dire che purtroppo in alcune situazioni avremo il dubbio se siamo stati uccisi da un avversario per colpa della lag o per la sua effettiva bravura. Il netcode è stato molto migliorato rispetto la Beta, ma lascia ancora spazio ad alcune migliorie che speriamo verranno effettuate prossimamente. Fortunatamente, invece, le hitbox, che regolano se i nostri colpi vanno a segno, sembrano essere particolarmente ben curate e precise.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here