In queste ore il motore di ricerca Bing ha ricevuto un importante aggiornamento. Microsoft ha deciso di integrare completamente il celebre social network Facebook all’interno delle ricerche, in modo da personalizzare al massimo i risultati sulla base del “Friend Effect“. Di cosa si tratta?

Bing punta tutto sul tasto “Like” di Facebook: Microsoft ha infatti condotto alcune ricerche secondo cui gli utenti, prima di affrontare una decisione, vorrebbero sempre qualche opinione di familiari o amici. Così includendo nei risultati della ricerca i vari Like collegati alle nostre amicizie su Facebook  ci faremo subito un’ idea delle preferenze dei nostri conoscenti e potremo decidere di conseguenza.

Allo stesso tempo Microsoft ha introdotto un tasto Like universale nella Toolbar di Bing, che può essere usato per condividere qualsiasi pagina presente sul web.

I risultati della ricerca saranno dunque personalizzati grazie all’algoritmo “Collective IQ“, che indicizzerà i siti anche in base al numero di Like ricevuti dalla nostra cerchia di amici su Facebook.

Il nuovo Friend Effect di Bing è sicuramente un’ottima mossa da parte di Microsoft, che spera di arginare lo strapotere di Google attraverso una maggiore integrazione con il colosso Facebook rispetto a quella offerta dal motore di ricerca di Mountain View, basata solo su un pulsante +1 collegato però all’account Gmail.

A seguire alcuni video prodotti direttamente da Microsoft:

<a href="http://www.bing.com/videos/watch/video/bing-puts-user-control-at-the-center-of-search-experience/1iih5tihs?from=sp&amp;fg=shareEmbed&amp;src=FLCP%3asharebar%3aembed%3anull" target="_new" title="Bing Puts User Control at the Center of Search Experience">Video: Bing Puts User Control at the Center of Search Experience</a>

<a href="http://www.bing.com/videos/watch/video/bing-puts-user-control-at-the-center-of-search-experience/1iih5tihs?from=sp&amp;fg=shareEmbed&amp;src=FLCP%3asharebar%3aembed%3anull" target="_new" title="Bing Puts User Control at the Center of Search Experience">Video: Bing Puts User Control at the Center of Search Experience</a>

<a href="http://www.bing.com/videos/watch/video/bing-puts-user-control-at-the-center-of-search-experience/1iih5tihs?from=sp&amp;fg=shareEmbed&amp;src=FLCP%3asharebar%3aembed%3anull" target="_new" title="Bing Puts User Control at the Center of Search Experience">Video: Bing Puts User Control at the Center of Search Experience</a>

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome