Avevamo visto insieme il nuovo BlackBerry 10 che l’azienda ha presentato nella giornata di ieri, oggi ci arriva la notizia che i BlackBerry PlayBook esistenti sino ad ora potranno essere aggiornati al nuovo sistema operativo mobile della vecchia RIM.

Il BlackBerry PlayBook è stato il tentativo di entrare nel mercato dei tablet che allora, circa due anni fa, era ancora agli inizi e che non ci aveva ancora regalato le perle che conosciamo oggi. A questo update saranno ammesse sia la versione da 7 che quella da 10 pollici.

blackberry playbook

Secondo Heins, BlackBerry sta attualmente cercando di trovare un modo per vendere il tablet abbinati ad una serie di servizi per portare più ricavi in quanto la società non sta facendo profitti sufficienti da questo tipo di prodotti, vendendo semplicemente l’hardware.

L’obiettivo di BlackBerry è quello di diventare in breve tempo il terzo produttore più importante nel mercato globale degli smartphone, ma sarà in grado di raggiungere i suoi obiettivi in poco tempo contando che la sua popolarità è notevolmente calata? Staremo a vedere.

Via | GSMArena

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione