Stamani un amico mi chiama e mi dice di aver provato un applicazione di Android  e che dovevo assolutamente provarla, però mi ricordavo che lui possedeva un iPhone ….

Mi fa conoscere questo simpatico programma che permette l’installazione e l’utilizzo (seppur limitato da ovvi impedimenti come giroscopio o multitouch) delle applicazioni basate su sistema operativo Android.

Dal sito ufficiale è possiblie scaricare il file per windows 7 con all’interno già preinstallate 10 applicazioni e avrete la possibilità di aggiungere fino a 26 applicazioni , quelle che vi piacciono di più potete tranquillamente “sincronizzarle” con BlueStacks Cloud Connect (ormai il termine CLOUD è diventato di uso comune ) e ovviamente disinstallarle dopo averle provate.

Voi giustamente direte: che me ne faccio di installare un app sul computer se posso averla completamente funzionante sul cellulare?

Semplice! Pensate ad avere un iPhone o un cellulare android con una versione vecchia o con un Hardware che non vi permette di vedere il funzionamento di essa. Oppure più semplicemente perchè volete sentirvi cool che utilizzate i minigiochi dello smartphone sullo schermo del pc.

Al momento le applicazioni che funzionano perfettamente purtroppo non sono elevatissime anzi, diciamo la verità, le applicazioni ottimizzate per froyo o superiori hanno qualche problemino però l’idea di base è ottima e confidiamo in aggiornamenti importanti nel futuro che ne miglireranno la compatibilità e porteranno a una già preannunciata versione per Mac.

httpv://youtu.be/Nus9-Tu_J9k

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: