E’ ufficialmente in commercio in tutta l’Unione Europea il BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, variante col sistema operativo del pinguino del precedente Aquaris E4.5, identico per caratteristiche etcniche ma equipaggiato con Google Android.

Il prezzo previsto di 169.90 euro è in assoluto contenuto ma comunque appare alto se si confrontano le caratteristiche dello smartphone con quelle di un competitor Android based. Tuttavia il costo comunque inferiore ai 200 euro  e la generale qualità del prodotto potrebbero convincere i più curiosi a dare una chance a quello che è il primo smartphone con Ubuntu a bordo.

Le caratteristiche del nuovo smartphone, di cui avete appena visto il video promo, non sono impressionanti in senso assoluto, ma sono comunque valide. Il device, che ha uno spessore di 9 mm e un peso di appena 123 g, ospita uno schermo IPS da 4.5 pollici capacitivo di tipo multitouch a 5 punti di contatto, con risoluzione di 960 x 540 pixel, il tutto protetto da vetro Dragontail. Il cuore del sistema invece è rappresentato da un SoC MediaTek con processore a quattro core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e da una GPU ARM Mali 400, potente ma ormai un po’ datata a dir la verità, soprattutto per quanto riguarda le librerie supportate.

Il BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition può essere acquistato direttamente nello shop ufficiale, a questo indirizzo.

Di seguito comunque trovate le caratteristiche nel dettaglio.

Scheda tecnica

Sistema OperativoLinux
Versione Sistema Operativoubuntu
Dimensioni137mm x 67mm x 9mm
Peso123 grammi
CPUQuad Core Cortex A7 fino a 1.3 GHz MediaTek
GPU Mali 400 fino a 500 MHz
RAM (GB)1 GB
Memoria interna (GB)8 GB
Pollici Display4.5
Risoluzione Display960 x 540 pixel
Tipologia DisplayIPS
Megapixel Fotocamera8
Capacita batteria (mAh)2150

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition.

Galleria immagini

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: