Arrivano ulteriori notizie di mercato che questa volta riguardano principalmente gli utenti Blackberry. La fonte è la società Piper Jaffray che ha condotto un sondaggio tra i possessori di smartphone.

L’immagine che apre l’articolo mostra due grafici a torta, nel primo abbiamo lo smartphone attualmente in possesso degli intervistati, mentre il secondo mostra quale sarà il prossimo smartphone che verrà comprato. Come potete vedere la quota di Android rimane stabile al 17%, mentre le quote di Blackberry e degli altri smartphone  si abbassano considerevolmente. Il tutto a favore di un Apple sempre più in crescita.

Google, dal canto suo, può essere soddisfatta, in quanto tutti i possessori di telefoni Android rimangono fedeli al marchio, a differenza di Blackberry che da un 28% passa ad 11% in favore del melafonino. Dobbiamo comunque considerare che  il sondaggio è stato fatto su un campione molto ristretto di persone, 216, e quindi non è detto che il risultato sia attendibile a livello globale. Sta di fatto che se veramente Blackberry perderà una simile quota di mercato, sopratutto in concomitanza con l’uscita dell’iPhone 5, la compagnia inizierà ad avere grossi problemi.

Cosa farà Blackberry se si dovesse trovare di fronte ad un passaggio di massa dei propri utenti su dispositivi Apple? Sicuramente la società deve inventarsi qualcosa ed anche molto velocemente.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here