Whatsapp ha appena rilasciato un aggiornamento che porta finalmente la funzione di chiamata anche su iPhone. Con questa versione, la 2.12.1, arrivano le chiamate VoIP tramite rete cellulare o Wi-Fi anche per gli smartphone della mela morsicata. Ma non è l’unica novità di questo aggiornamento: potremo infatti condividere foto, video e link direttamente da altre applicazioni, risparmiando qualche passaggio di troppo.

All’interno delle conversazioni è ora presente un nuovo tasto rapido per accedere direttamente alla fotocamera e scattare foto/registrare video oppure scegliere le foto e i video da condividere dal nostro rullino. Introdotte anche la possibilità di modifica rapida dei video: oltre a poter inviare più video contemporaneamente, potremo ritagliare o ruotare i video prima di condividerli.

Il processo di rilascio delle chiamate sarà graduale, quindi non preoccupatevi se non ricevete fin da subito la nuova funzione: si inizierà con un numero ristretto di utenti fino a portare la funzione delle chiamate VoIP su tutti gli iPhone in circolazione.

Questo il (ricco) changelog completo:

  • Chiamate WhatsApp: Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Nota: la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane.
  • iOS 8 estensione per la condivisione: Condividi foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni.
  • Tasto rapido della fotocamera nelle chat: È ora possibile catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico.
  • Modifica i contatti direttamente da WhatsApp.
  • Invia più video contemporaneamente, e ritaglia e ruota i video prima di inviarli.

Potete scaricare Whatsapp per iPhone gratuitamente tramite il badge sottostante.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: