Una fra le social app più famose dello store di Apple è passata ufficialmente anche su Android. Stiamo parlando del tanto ben voluto Cinemagram, applicazione spesso definita “la Instagram dei video”. Per color che non conoscessero il servizio in questione, andiamo ad analizzarlo.

Iscriversi a Cinemagram è molto semplice: basta registrarsi con una e-mail oppure fare il log-in con uno dei due social a disposizione fra Facebook e Twitter. Una volta loggati avrete fin da subito la possibilità di caricare mini-clip video che potrete condividere modificare con semplici tap. Potrete, per esempio, aggiungere un filtro colorato al video, modificarne la velocità, farlo andare al contrario o decidere di rendere in movimento solo una parte dello schermo in modo da creare effetti suggestivi. [Esempio]

Ovviamente mantiene le stesse funzioni social à la Instagram: sia come conformazione della pagine interne a Cinemagram (pagina stream ultimi caricamenti, pagina attività e pagina personale) sia le funzioni di condivisione, che ci permetteranno di condividere la nuova immagine in movimento su più social network contemporaneamente.

In attesa di Vine, provatela!

Cinemagram Android- Gallery

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: