Nel corso di una sessione di domande e risposte con una persona che afferma di essere uno sviluppatore al lavoro su Xbox One, sono venuti alla luce alcuni aspetti molto interessanti circa la nuova generazione di console Xbox One, aspetti che però al momento non sono stati ufficialmente confermati da Microsoft.

Durante la seduta ‘Ask me anything’ su Reddit la fonte ha spiegato che il costo di produzione del dispositivo Xbox Kinect One, per Microsoft, è quasi quanto quello totale per la costruzione della console Xbox One e che, in effetti, il successo del Kinect è molto più importante agli occhi di Microsoft rispetto a quello della console.

La fonte prosegue spiegando: “L’obiettivo di avere un Kinect su ogni Xbox è quello di garantire agli sviluppatori di giochi che implementano funzionalità Kinect nei loro giochi, che tutti coloro in possesso di una Xbox saranno in grado di sperimentare tali funzionalità. Vedo spesso persone respingere il Kinect istantaneamente, perché non lo hanno visto lavorare come l’ho visto io. Esso è parte integrante dell’esperienza Xbox One“.

Microsoft Xbox One è alimentata da un processore personalizzato AMD Jaguar 8 core, e conterrà un processore grafico con supporto alle Direct X 11 ad alte prestazione.

A completare la configurazione troviamo 8 GB di RAM DDR3, supporto ai video full HD a 1080p e ai nuovi video 4k, e supporto audio surround 7.1.

Per ulteriori informazioni sulla nuova console Xbox One e il controller Kinect vi rimandiamo alla fonte della notizia e al nostro approfondimento sulla Xbox One.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: