All’inizio del mese abbiamo letto alcune voci su un prodotto di Google chiamato “Workshop” che avrebbe permesso di personalizzare i case ad aggancio con Live Wallpaper per il proprio smartphone Nexus. Ma questo progetto potrebbe presto espandersi anche al nuovo tablet Nexus su cui Google sta lavorando insieme ad HTC.

Il nuovo Nexus da 9 pollici ( chiamato per ora Flounder o HTC Volantis ) avrà infatti una vasta gamma di accessori prodotti da HTC. Era infatti il 30 Agosto quando l’account di @upleaks scrisse che il nuovo tablet di HTC avrebbe avuto una cover “magica”. Oggi vediamo questa particolare cover che include anche una tastiera, in uno stile simile a quello del Surface di Microsoft.

Ricordiamo che si tratta sempre di speculazioni, quindi fino all’annuncio ufficiale è tutto da prendere con le pinze.

nexus2cee_image_thumb14

L’immagine qui sopra non descrive molto della cover tuttavia abbiamo già un’idea del suo aspetto. Come la smart cover di Apple, anche questa si piegherà a triangolo utilizzando dei magneti e servirà anche da supporto per quando si utilizza la tastiera. Gli stessi magneti serviranno per far spegnere lo schermo, o accenderlo, quando la apriamo o chiudiamo.

La tastiera utilizzerà probabilmente connessione Bluetooth 4,0 e sarà associata tramite NFC. La tastiera dovrebbe anche avere una batteria extra da 450mAh e lateralmente vi sarà una batteria e un’ingresso per la ricarica. La batteria così piccola non servirà per ricaricare il dispositivo ma per funzionare la tastiera Bluetooh.

nexus2cee_image_thumb15

Le dimensioni della cover sono di circa 228 x 320 x 5 mm e questo la rende una tastiera molto sottile, infatti i tasti sono alti appena 3mm e questo la rende leggermente più compatta delle tastiere a cui siamo abituati. Oltre alla configurazione QWERTY troveremo anche dei tasti specifici per Android.

Stando alle dimensioni della cover, 228 x 153 mm, è stato possibile ricreare una foto che mostra approssimativamente le dimensioni del nuovo Nexus 9 a fianco del Nexus 7 di google/asus.

nexus2cee_n9n7_thumb

Ecco infine una bozza che mostra il Nexus 9 con la sua cover. Questa scelta potrebbe indicare che Google sta spingendo molto l’acceleratore nel segmento Tablet, cercando di rendere questi dispositivi ancora più produttivi e completi. Ricordiamo che il tablet potrebbe vedere la luce nel periodo Autunnale.

nexus2cee_cover_thumb

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: