Il Cyber Monday si è ormai concluso, dopo una scorpacciata di saldi che ci ha accompagnato negli ultimi giorni. Sconti pazzi, con prezzi scesi anche vertiginosamente, con soglie del 70% in alcuni casi.

Proprio per questo motivo, il periodo compreso tra Black Friday e Cyber Monday è solitamente un periodo che porta a qualche incauto acquisto, dove molti“70% di sconto! Anche se non ne ho bisogno, lo compro perché è un affare!” (tra cui il sottoscritto) pensano: “Però!! Col 70% di sconto.. anche se non mi serve è un affare!”. Questo pensiero è ancora più accentuato soprattutto nel caso di acquisti online, dove la sensazione di spendere veri soldi è attutita dalla mancanza di contanti veri.

La fortuna (o sfortuna) ha voluto che non vivessi in America, dove questo periodo è davvero pazzo in tutti i sensi: sconti ancora più pazzi e acquirenti al limite della follia. Non sono nuove le scene di delirio all’apertura di un negozio che proponeva offerte simili ai nostri “Fuori tutto”, con la zona d’ingresso molto più simile ad una griglia di partenza di Formula 1 dove ogni cliente scalda il motore per accaparrarsi il maggior numero di offerte possibili.

In Italia c’è meno attesa e delirio rispetto agli Stati Uniti

In Italia, i saldi sono minori (almeno in quantità) e raramente c’è un delirio simile nei negozi. Essendo una cosa ancora non rientrata nella routine annuale degli italiani (come i saldi stagionali), c’è anche meno attesa, soprattutto per i non-nativi digitali. Va detto però che molte grosse catene di elettronica hanno proposto prezzi interessanti, che si stanno protraendo anche dopo il Cyber Monday, ad esempio ePrice propone una vasta gamma di prodotti al 15% di scontoclicca qui per accedere al codice sconto.

Voglio concludere questo pensiero post-Cyber Monday con un pensiero: con la crisi, i soldi per i gadget sfiziosi sono pochi, dunque il consiglio è il seguente: spendere sì, ma con la testa.

A tal proposito ecco le nostre idee regalo tecnologiche adatte ad ogni tasca, in un unico articolo: Guida ai migliori gadget per Natale.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: