Di certo WhatsApp in questi giorni è al centro dell’ attenzione di tutti. Dopo aver provveduto ad escludere dal servizio per 24 ore gli utilizzatori di client “unofficial“, ha provveduto a lanciare un servizio davvero molto richiesto dagli utenti.

WhatsApp

In questo articolo avevamo anticipato come fosse vicino il lancio del client Web dell’ app, in modo da poter gestire le conversazioni anche da PC. Dopo alcuni screenshot messi online e poi prontamente rimossi, l’ azienda ha finalmente lanciato il servizio ufficialmente.

Ti presentiamo WhatsApp Web: è ora possibile inviare e ricevere i messaggi di WhatsApp direttamente dal browser del tuo computer.

Questa è la frase che indica la nuova funzionalità di questo servizio di messaggistica. Per attivarla occorre aver aggiornato l’ applicazione, update in roll-out in queste ore. Una volta fatto ciò, accedendo alle impostazioni, va selezionata la voce “WhatsApp Web” e va scansionato il codice QR presente in questa pagina Web.

Va sottolineato come il servizio di chat su browser funziona solo con Google Chrome, ma fanno sapere come si stia lavorando per estendere la compatibilità anche con altri Browser Web.

Davvero completa l’ esperienza dell’ applicazione tramite PC, almeno da quanto è possibile vedere dopo i primi contatti con la nuova feature. Concludiamo ricordando come ancora IOS non sia compatibile con la nuova funzione, a causa di alcune “limitazioni imposte da Apple“.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: