Non solo annunci in merito alla nuove console ma anche molti titoli pronti da lanciare molto presto in commercio: sono state queste le promesse mantenute all’interno della conferenza targata Micorosoft che si è tenuta poche ore fa in quel dell’E3. Dopo la nuova Xbox 360, il nuovo XBox Live e gli ultimi dettagli (fra cui l’ardito prezzo) di XBox One, in questo articolo vi riassumeremo i titoli presentati in serata.

Si è partiti da Metal Gear Solid 5 con un importante trailer di gioco dalla grafica sbalorditiva, non a caso sarà supportato da XBox SmartGlass sulla next-gen di casa Microsoft. Rimanendo quasi in tema, è stato presentato anche World of Tanks: titolo che sarà distribuito in estate 2013 e che sarà in esclusiva per Xbox 360.

Si è passati, poi, allo svago più leggero di Max: The Curse of Brotherhood, tipico gioco platform in stile cartoon. Molto colorato dove protagonista è un giovane ragazzino biondo: peccato il trailer sia durato poco. a questo trailer, ne è seguito uno subito dopo: quello di Dark Souls II.

E dopo una breve occhiativa a State of Decay, enorme spazio è stato dedicato a Ryse: Son of Rome. Il viodegioco in questo riporta il giocatore nell’epoca romana e sarà uno dei più possenti legionari pronti a conquistare territori nemici. Nel trailer dalla grafica sbalorditiva, si è visto come era possibile comandare un singolo centurione o addirittura una squadra nei suoi vari schieramenti. Molto suggestivo.

Breve trailer anche per Sunset Overdrive, titolo “mostruoso” della Insomniac in esclusiva per XBox One. Già citato nell’altra conferenza ma rimarcato con nuove informazioni, è l’esclusiva Forza Motorsport 5: trailer di automobili freccianti immancabile. A questo punto, si è fatto un accenno agli innumerevoli giochi dipendenti distribuiti su XBox 360, facendo cadere a fagiuolo l’annuncio del nuovo Minecraft per XBox One. A seguire, proiettate spettacolari immagini di Quantum Break che – pare – cercherà di unire la componente videoludica a quella della serie tv (sì, c’è anche una serie tv).

Nuovo gioco con SmartGlass. Questa volta parliamo di Project Spark: ambientazioni in stile Final Fantasy, poteri paranormali e grafica quasi fumettistica. Non sarà una pura esclusiva XBox One. Infine, vengono presentati altri titoli come Killer Instinc, Panzer Dragon,Battlefield 4, The Witcher 3, Dead Rising 3. Chiudono definitivamente la serata Below e TitanFall.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: