Vi avevamo già detto che avreste sentito ancora parlare dell’azienda Italiana Ekoore, ed infatti eccoli che tornano a stupirci con un nuovo oggetto hi-tech che ci ha veramente colpito. Si chiama Elija, ed è un’autoradio equipaggiata con Android Gingerbread 2.3.

Il prodotto è un’autoradio da 2 dim   ( occupa quindi 2 “slot” rispetto le comuni autoradio) con un display da 6.2 pollici a 800 x 480 pixel , lettore DVD, lettore di memory card, portaUSB ed antenna GPS integrata. Ma la vera rivoluzione sta nel fatto che a comandare l’autoradio ci penserà il sistema operativo di casa Google e quindi potete da soli immaginare la flessibilità di questo dispositivo. La vera novità di questo dipositivo sta nelle possibilità di collegarsi ad internet, e sfruttare tale connessione per garantire infotainment durante i nostri viaggi. A seguire le specifiche tecniche di Elija:

Caratteristiche tecniche 
Sistema operativo: Android 2.3
Display: 2 DIN 6.2″ pollici LED Display TouchScreen
Risoluzione schermo: 800 x 480
Memoria RAM: 256MB
Hard Disk: 2GB FLASH
Funzione RDS
Supporto IPOD input
AUX input
Connessione telecamera posteriore
4 canali da 45W
Radio AM/FM
Lettura Ebook
Riproduzione: DVD/MPEG4/VCD/SVCD/WMV/MP3/WMA/JPEG/CD
Formati compatibili: MP4/DVD/VCD/CD/DVD-R/DVD-RW/CD-R/CD-RW
Connettività 
WiFi 802.11 b/g/n
Modulo 3G Usb (Opzionale)
Bluetooth 2.1
GPS SIRF 3 (20channel) 3 secondi avviamento a caldo, freddoavviamento in 30 secondi

Connessioni esterne 

1 porta mini USB 2.0
1 porta per lettore di schede SD
Dimensioni e peso 
180 mm x 160 mm x 100 mm
Circa 3 kg

 Contenuto della confezione 

Elija
Telecomando
Cavo di alimentazione
Stylus Pen
Mascherina frontale
Kit Montaggio
Documentazione

Grazie alla connettività 3g di cui è dotato potremmo usufruire di internet in mobilità e quindi utilizzare tutti i servizi web dalla nostra macchina. Potremo controllare l’email, cercare il ristorante più vicino su Google Maps oppure cercare su Google l’prario degli spettacoli del cinema preferito, vedere un video su youtube, controllare facebook, il meteo o magari intrattenersi con qualche gioco. Inoltre sempre grazie alla connettività 3g, può tranquillamente sostituire un navigatore satellitare grazie al GPS e all’utilizzo di Google Maps o altri navigatori off-line.

Chiamarlo autoradio è un pò riduttivo, tuttavia per per gli appassionati di hi-fi, non mancano 4 uscite amplificate da 45W, e 6 canali preout. Il prezzo di Elija è di 489€. Ulteriori informazioni e per acquistarlo sulla pagina del prodotto sul sito ufficiale Ekoore, inoltre vi ricordiamo che il tablet Pascal è ancora scontato fino al 31 Ottobre.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome