Electronic Arts è pronta a dichiarare guerra agli store online come Steam ed App Store con la sua nuova ultima creazione “Origin“, uno store attraverso il quale sarà possibile per gli utenti scaricare e acquistare giochi sia per le versioni PC che per quelle Mobile.

Naturalmente il progetto è ancora all’inizio e avrà bisogno di tempo per essere adeguatamente sviluppato e per garantire un esperienza simile a quella che oggi può dare Steam. Come già detto l’utente potrà acquistare questi giochi in formato digitale risparmiando cosi sul prezzo rispetto alle versioni su CD o DVD. Inoltre sarà possibile aggiungere i propri amici su questa stessa piattaforma e scambiare codici di alcuni giochi.

Rimarranno comunque disponibili all’acquisto anche le versioni fisiche dei giochi, che tramite spedizione potranno essere acquistate sullo store, questo per accontentare anche quella parte degli utenti che sono ancora affezionati alle copertine e ai DVD originali.

Dal lato Mobile, gli utenti potranno avere accesso alla piattaforma tramite un proprio account e potranno comunicare e giocare con i propri amici.

Questo progetto sembra molto simile all’App Store e al Game Center di Apple. A quest’ultima potrebbe non fare molto piacere l’entrata in conflitto con EA nel suo business più importante, l’App Store.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here