Ieri vi abbiamo accennato che Apple starebbe preparando un evento a New York nel mese di Gennaio, esclusivamente con la stampa. Arrivano oggi ulteriori indiscrezioni, sembra infatti che l’azienda di Cupertino durante questo evento, voglia concentrarsi su iBook e tutto ciò che ne deriva. Tra le tante novità dovrebbe esserci la pubblicazione sullo store di libri scolastici in formato digitale e l’apertura di una piattaforma esclusiva per gli scrittori indipendenti, che consentirebbe a quest’ultimi di vendere i propri libri senza dover contattare una casa editrice.

Inoltre sembra che a tale evento sarà annunciato il nuovo formato digitale degli ebook chiamato EPUB 3, un evoluzione dell’attuale versione utilizzata sullo store in questo momento. Grazie a tale formato, sarà possibile dotare gli ebook di una nuova veste multimediale con la possibilità di inserire all’interno, audio, video ed animazioni, trasformando così l’ebook in un App-book(Naturalmente un nome di mia invenzione), una via di mezzo tra un’applicazione ed un ebook.

Nuovi scenari si fanno sempre più promettenti all’orizzonte e l’evento Apple è sempre più vicino, non ci resta che attendere questi ultimi giorni e poi sapremo tutto con certezza.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: