Vi avevamo annunciato che Samsung avrebbe presentato una nuova versione del suo SoC Exynos Octa questa settimana, ed ecco l’annuncio ufficiale. La versione americana ed europea con alte probabilità avrà lo Snapdragon 800, ma ci sarà anche una versione con Samsung Exynos 5420 Octa.

Samsung ha appena reso ufficiale questo Samsung Octa Exynos 5240, e monta a bordo quattro core Cortex A15 alla frequenza di 1.9 GHz e altri quattro su architettura Cortex A7 alla frequenza di 1.3 GHz. La GPU passa invece in mano ad una Mali-T628 MP6, e dispone di ben 6 core di elaborazione.

EXYNOS-5420_1

A detta di Samsung questi miglioramenti aumentano la capacità di elaborazione della CPU del 20% rispetto al modello precedente, ottimizzando anche le funzioni di risparmio energetico. Inoltre, è integrata la compressione di immagini che abbassa la potenza utilizzata dal sistema si visualizzano file multimediali.

Questa caratteristica permette di montare sui dispositivi un display ad altissima risoluzione, fino a WQXGA (2500 × 1600). Ci aspettiamo che il nuovo SoC Exynos 5240 Samsung vedrà il suo lancio con il nuovo Samsung Galaxy Note 3.

Via | Geeky-gadgets

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome