Mark Zuckerberg non ha mai dato tregua al suo social network, oggi possiamo dirlo con certezza. A soli pochi mesi dall’arrivo della Timeline, Facebook sembra che cambierà ancora una volta grafica per quanto riguarda la sezione dei profili.

La notizia aleggiava sulla rete già da parecchie settimane ma solo oggi, grazie a TheNextWeb, possiamo dire accertata la notizia di un prossimo cambiamenti dei layout di Facebook; conferma però non solo allegata da dichiarazioni ma anche da immagini che illustrano nel migliore dei modi quali saranno i sostanziali cambiamenti del Facebook 2013.

Facebook sarà monocolonna, come un blog

fbcompared-730x341

Come vedete nell’immagine qui in alto, Facebook non eliminerà il suo stile timeline ma ne manterà intatte le caratteristiche temporali. La vera novità sarà la collocazione di linke e status; questi infatti saranno disposti  uno sotto l’altro, incolonnati in perfetto stile blog. Nona  caso troveremo i nostri testi sul lato sinistro e tutte le varie app, i tag e il box amici sulla sinistra.

Interessante inoltre è il maggior ordine riguardanti le schede posizionate subito di fianco all’avatar. Ultima, ma non per importanza, l’immagine di copertina che, a colpo d’occhio, sembra molto più grande.

Su Facebook sarà tutto più grande

Parlando invece delle restanti schede interne dei nostri profili Facebook: da quella delle informazioni personali a quella dei nostri tag geolocalizzati, sarà tutto visualizzato in modo più grande e (forse) più ordinato. Le schede si apriranno sotto l’immagine di copertina che resterà fissa in ogni parte del nostro profilo ed occuperà l’intera pagina. Sfoglia la galleria qui sotto, per guardare altre immagini campione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: