Il marketplace di Facebook, di cui abbiamo tanto parlato nelle scorse settimane, è finalmente realtà anche se al momento è disponibile solo per la versione web, mentre la versione compatibile con Android e iOS arriverà a breve. Per chi non lo sapesse, questa nuova sezione raccoglie tutte le app che abbiamo utilizzato su Facebook in un’interfaccia più pulita e funzionale, aggiungendo anche le app per  i dispositivi mobile.

A differenza degli altri Store, il Facebook App Center non contiene alcun file, ma si limita a rimandare l’utente alla pagina dell’applicazione scelta in base alla piattaforma desiderata. Questo significa che se vogliamo installare l’applicazione “Pinterest” ad esempio, una notifica ci arriverà su Facebook per Android/iOS, a patto di avere l’ultima versione di Facebook installata. Da qui la notifica ci rimanderà direttamente al Play Store di Google o l’App store di Apple.

Per quanto riguarda giochi e applicazioni il discorso rimane invariato, con il gioco/app che verrà avviato direttamente dal browser con al differenza che avremo anche accesso alle app a pagamento. Attualmente le app disponibili sono “appena” 600 ma Facebook ci suggerirà le migliori per i nostri gusti anche in base a cosa piace ai nostri amici di Facebook. L’app Center di Facebook ha iniziato ad apparire da questa mattina in diversi paesi e probabilmente nelle prossime ore sarà disponibile per tutti.

L’app Center di Facebook è disponibile qui.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: