Find Friends Nearby è il nuovo servizio di Facebook per trovare amici nelle vicinanze. Il servizio è stato messo a disposizione dal colosso dei social network pochi giorni fa, e nonostante la presentazione ufficiale non sia ancora avvenuta, è accessibile dalla rete o dalle applicazioni per smartphone e tablet per iOS e Android.

Il servizio doveva inizialmente chiamarsi Friendshake e, secondo il suo sviluppatore Ryan Patterson “l’uso ideale di Find Friend Nearby è quando sei fuori con un gruppo di persone che hai incontrato da poco e con cui vuoi rimanere in contatto. Il sistema di ricerca di Facebook è efficace, ma questo nuovo strumento è un modo per scambiare informazioni con più persone nella maniera più semplice possibile”.

Per usare Find Friend Nearby gli utenti devono raggiungere la pagina del servizio e dichiarare di volersi rendere visibili: una volta fatto questo il servizio riconosce chiunque sia collegato nelle vicinanze, non solo i propri amici.

Guida per accedere a Find Friend Nearby

Da smartphone la procedura è la seguente:

  1. Aprire l’applicazione di Facebook sul dispositivo, aggiornata all’ultima versione
  2. Scegliere Trova i tuoi amici sotto la finestra Applicazioni, selezionare Altri Strumenti e infine cliccare su Trova amici nelle Vicinanze. Ovviamente prima andrà autorizzato l’invio a Facebook della propria posizione.
  3. Gli utenti collegati nelle vicinanze della vostra posizione compariranno nell’elenco.

Il nuovo tool è per ancora in fase di sviluppo e ha ancora bisogno di alcune modifiche, ma allo stato attuale è già operativo.

Non è chiaro se la tecnologia di Glancee, acquisita poche settimane fa da Facebook, sia utilizzato nel nuovo servizio, ma probabilmente lo sarà in futuro.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: