Facebook sta testando una nuova funzionalità denominata Highlight che consente agli utenti di pagare una tassa nominale per promuovere i messaggi, mettendoli in cima nel feed di notizie altrui. L’anno scorso Facebook ha guadagnato 1,14 miliardi di dollari di fatturato, di cui circa l’ 85 per cento proveniente dagli annunci, ma questa sarebbe la prima volta che il sito tenta di monetizzare i messaggi normali.

L’entrata di Facebook in borsa sembra stia spingendo sempre di più il social network di Marz Zuckerberg alla monetizzazione del miliardo di utenti (o quasi) registrati. Il portavoce di Facebook Mia ​​Garlick ha confermato i test della nuova funzionalità Hightlight.

[quote]”Stiamo testando costantemente le nuove caratteristiche del sito. Questo particolare test è semplicemente quello di valutare l’interesse della gente in questo metodo di condivisione con gli amici.”[/quote]

Mia ha anche aggiunto che il servizio potrebbe includere diverse fasce di prezzo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: