Con una mossa a sorpresa i fan di Apple e Android si sono uniti virtualmente su un canale Reddit per boicottare il blocco poco etico che alcuni negozi USA stanno avendo nei confronti dei pagamenti NFC che riguardano sia Apple Pay che Google Wallet.

Il motivo dietro al blocco dei pagamenti NFC da pare di questi negozi risiede nel fatto che questi sono parte di un’organizzazione chiamata Merchant Customer Exchange ( o MCX ) che ha già un proprio sistema di pagamento chiamato CurrentC.

Tuttavia invece di un sistema sicuro wi-fi, CurrentC richiede all’utente di scaricare un’app e riempire i dettagli riguardo la propria carta di credito. In seguito ogni volta che dobbiamo comprare qualcosa dobbiamo scannerizzare un codice QR con l’app. L’app fornisce inoltre contenuti e coupon che l’utente potrebbe volere o meno.

Oltre ad essere più macchinoso come sistema di pagamento, CurrentC non è sicuro come ApplePay o Google Wallet tuttavia gli utenti si sono accaniti non perché vi sia un altro concorrente ma perché questo MCX taglia fuori Apple Pay e Google Wallet che hanno una buona fetta di utenti – insoddisfatti.

Probabilmente in questo episodio scenderà in campo anche il martello della legge tuttavia per il momento la protesta si muove su Reddit elencando e promuovendo il boicottaggio di acquisti in queste catene.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: