La storia di Nokia sembrava oramai essere arrivata al suo capitolo conclusivo, sopratutto dopo che Microsoft aveva deciso di vendere la propria divisione dei feature phone a Foxconn e a HMD Global Oy. In realtà a poche ore di distanza dall’annuncio è arrivato un nuovo comunicato stampa che rappresenta la vera svolta dell’ex azienda Finlandese. Dal comunicato stampa possiamo infatti leggere:

I feature phone Nokia rimangono una delle principali scelte in molti mercati, e HMD continuerà a promuoverli e distribuirli come parte del portfolio insieme ad una nuova gamma di smartphone e tablet basati su Android, unendo così uno dei brand più iconici nel mondo mobile con il sistema operativo mobile leader di mercato.

Nokia tornerà nel mercato degli smartphone e dei tablet su scala globale cominciando da tablet e smartphone Android.

Nokia Lumia 930 (31)

La notizia non ha tuttavia colto impreparati tutti, infatti la HMD Global Oy è un’azienda Finlandese creata da ex-responsabili Nokia e sarà la sola autorizzata a produrre e commercializzare i prodotti a marchio Nokia e in un prossimo futuro Nokia Technologies entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

Le tempistiche non sono ancora chiare ma oramai è certo che Nokia è pronta ad una seconda chance e questa volta sembra avere le idee chiare sulla direzione da prendere. Siete contenti del suo ritorno sul mercato?

 
Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: