Firefox per Android ha sicuramente sofferto alcuni problemi di gioventù, ma ha sicuramente la sua buona fetta di fan che lo preferiscono agli altri browser sui dispositivi Mobile anche grazie al supporto dei plugin. Con l’ultima release, anche gli utenti dotati di uno smartphone o tablet con ARMv6 potranno ora godere appieno dell’esperienza browser di Firefox, in quanto ora tale architettura è pienamente supportata.

Per l’esattezza i device ARMv6 erano già supportato da Firefox per Android, tuttavia ora viene estesa la compatibilità anche a dispositivi quali HTC Status, HTC ChaCha, Samsung Galaxy Ace, Motorola Fire XT e LG Optimus Q, anche se i requisiti minimi richiedono sempre una CPU da 800Mhz e almeno 512 MB di RAM.

Altre novità dell’aggiornamento includono fix di stabilità per  Android 4.2, decoding hardware e software dei media H.264/AAC/MP3 su ICS e JB e la nuova funzionalità  “Explore by Touch”. Risolti anche alcuni problemi di testo cancellato. Anche dalle nostre prove abbiamo riscontrato che su Android 4.2 l’esperienza d’usco è nettamente migliorata, con meno crash e una navigazione più fluida. Potete scaricarlo direttamente da Google Play

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: