Si sta tenendo in questi minuti la conferenza di Mozilla su Firefox OS al Mobile World Congress di Barcellona, durante la quale l’azienda ha annunciato le tempistiche, i produttori e i Paesi nei quali verranno venduti i primi terminali che monteranno il proprio nuovo sistema operativo open source.

I vari terminali arriveranno a scaglioni di Paesi, la prima serie di dispositivi dotati di Firefox OS verranno resi disponibili in Brasile, Colombia, Ungheria, Messico, Montenegro, Polonia, Serbia, Spagna e Venezuela, e altri mercati si aggiungeranno al più presto, secondo la società.

firefox-phone

La prima serie di telefoni verrà prodotta da Alcatel, LG e ZTE, della quale abbiamo già visto lo ZTE Open. Mozilla  ha anche anticipato che probabilmente ci saranno terminali di Huawei che arriveranno più tardi, infatti la sua conferenza stampa al MWC si è limitata all’Ascend P2.

Gli operatori telefonici che venderanno i terminali Firefox OS nel mondo saranno América Móvil, China Unicom, Deutsche Telekom, Etisalat, Hutchison Three Group (H3G), KDDI, KT, MegaFon, Qtel, SingTel, Smart, Sprint, Telecom Italia, Telefónica, Telenor, TMN and VimpelCom. L’arrivo da noi non sembra poi così lontano.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: