Un’altro importante tassello è stato posizionato. Stiamo parlando di Adobe Flash Player, che si aggiorna nel market Android andando ad aggiungere finalmente la compatibilità con Ice Cream Sandwich.

Se siete tra i possessori di un Galaxy Nexus, o di una rom cucinata con il nuovo SO, potrete finalmente visualizzare i contenuti Flash e Adobe Air. Sicuramente ricorderete che Adobe ha cessato lo sviluppo del plugin Flash Player sui dispositivi mobile, poichè vuole spingere maggiormente la propria piattaforma AIR. I contenuti web in HTML5 sono sempre più diffusi e Flash sembra destinato ad un lento oblio.

Adobe fornirà solo aggiornamenti di sicurezza per le piattaforme mobile, da questo momento in avanti. Il nuovo aggiornamento rende infatti compatibile Flash con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non vedremo nuove features o miglioramenti di peformance in futuro. L’unica features di questo update è infatti quella di integrare il supporto con il nuovo ICS: se non avete un Android 4.0 potete anche aspettare o evitare l’update. Link del market a seguire:

The app was not found in the store. 🙁
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: