Il Galaxy Nexus è uscito da un pò, lo sappiamo. E sappiamo anche che già conoscete ogni cosa del Googlefonino per via delle numerosi recensioni che sono uscite sui mille ed uno siti che si occupano di telefonini, magari corredate da qualche video in HD ed altro. Perciò non avrebbe senso fare un’ altra recensione di questo terminale, perchè finiremmo per ripetervi sicuramente ciò che è già stato detto dalle altre recensioni. Perciò ritorna, come successo per il galaxy note qualche tempo fa, la recensione dei Lettori!

Come funziona?

E’ molto semplice. Dal 12 gennaio 2012 al 23 gennaio 2012, per ben 11 giorni, potrete scrivere nei commenti qui sotto le domande che avreste sempre voluto fare ad un possessore di Galaxy Nexus. Va bene qualunque cosa, dal ” come si comporta ICS?” al “entra nelle tasche o è un piccolo mattoncino?”. Veramente, potete chiedere di tutto.

Quando saranno pubblicate le risposte?

Come limite massimo mi imporrò il 29 gennaio, ma compilerò le risposte mentre verranno fatte le domande, perciò dovrei farcela sicuramente molto prima. Tuttavia alcune domande potrebbero richiedere più tempo delle altre per ricevere una risposta sufficentemente esauriente. Sta a voi essere pedanti, puntigliosi e smaliziati!

Si può chiedere di girare video e scattare foto di prova?

Certo!

E di provare applicazioni a pagamento per verificarne la compatibilità?

Questo sarebbe meglio di no. Il motivo più semplice per motivare una tale risposta sarebbe dirvi che non mi va di spendere soldi per app inutili. In realtà il motivo non è questo, ma piuttosto un altro. Molte applicazioni non sono ancora ottimizzate per ICS (per esempio molti giochi Gameloft, anche se loro dicono di sì) e potrei dare un giudizio negativo al terminale solo perchè in quel momento la app non è aggiornata a dovere. Comunque tramite lo store posso dirvi se una applicazioni risulta compatibile o no con Galaxy Nexus, anche senza scaricarle e verificarne il funzionamento. Infatti, per ogni applicazione disponibile sul market mi viene segnalata la compatibilità o incompatibilità con il Galaxy Nexus. Se poi la app è compatibile ma è ancora mal ottimizzata e non girà in modo fluido su ICS (vedi Facebook) non sarà certo colpa del telefono! Per quello serviranno gli aggiornamenti, che sicuramente arriveranno. Poco, ma sicuro.

In ogni caso proverò a testare le app gratuite che mi segnalerete.

Cos’altro mi resta da fare?

Intanto spargere la voce. Questa recensione sarà tanto più utile quante saranno le domande fatte, ed immagino che di domande sul Nexus ognuno ne abbia qualcuna! Perciò ditelo a tutti!

Non vi resta ora che scorrere il testo in fondo e pubblicare la vostra domanda, anche la più cattiva che vi viene in mente, presto fornirò ogni tipo di risposta (tranne forse a domande del tipo: “resiste dopo un volo di 10 metri?”) 🙂

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: