Nonostante il Galaxy Note 2 abbia sulle spalle già due anni di attività e sia oramai stato surclassato dal più recente Galaxy Note 4, ha ancora un folto numero di utilizzatori e sviluppatori che lo seguono attivamente. Proprio grazie ad un gruppo di questi sviluppatori, il Team Electron, oggi abbiamo tra le mani una ROM personalizzata per il Note 4 che mira a renderlo quanto più simile possibile ad un Galaxy Note 4, non solo in termini estetici ma anche di funzionalità.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=V3RPWVuDWUA

Nella custom ROM DN4 troviamo infatti tante features prese in prestito dal Note 4 come la modalità ultra risparmio energetico, i nuovi comandi Air e altre funzionalità che troviamo sull’ultimo modello di Galaxy Note. La ROM in questione prende il nome di Ditto4, un nome che i più attenti avranno già associato al Pokèmon Ditto ( famoso per le sue abilità mimetiche ) e al Galaxy Note 4 per via del numero. Anche la parte estetica è stata ripresa per emulare quanto più possibile l’aspetto del nuovo Note 4: troviamo quindi le nuove icone Samsung e app proprietarie. La velocità e stabilità della ROM sembra molto buona nonostante l’hardware del Note 2 sia nettamente inferiore a quello del Note 4 e di certo non paragonabile a quest’ultimo per ovvie ragioni.

2mds76u

Ricordiamo che per installare una custom ROM dovremo prima effettuare un backup di sicurezza, eseguire il root del nostro Note 2 ed installare la custom recovery TWRP. Solo a questo punto potremo installare la nostra custom ROM. Attualmente ci sono 3 bug riscontrati anche se sono di entità minore: la radio FM non funziona, qualche incompatibilità con il Bluetooth e il blocca-schermo Abstract Tile che causa il crash del sistema. Potete scaricare la ROM DN4 e seguire i suoi aggiornamenti su questo thread di XDA.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: