Dopo aver visto tutte le specifiche tecniche in questo articolo, è ora di vedere come se la cava il nuovo top-gamma Samsung nei più comuni test di benchmark disponibili per Android.  Ovviamente tali dati sono solo indicativi delle potenzialità di un terminale, ma ci forniscono alcuni parametri “bruti” per confrontare le performance generali del nuovo GS3.

Ricordiamo che il nuovo Galaxy S III dispone di una CPU Exynos Quad-Core a 1,4 Ghaz e 1 GB di Ram. Vediamo quindi come se l’è cavata nei più blasonati test di benchmark:

Benchmark galaxy S3 – Quadrant

In quadrant il Galaxy S3 raggiunge il più alto punteggio visto fino ad ora su uno smarthphone – 5642 punti contro i 5047 punti che attualmente tenevano l’HTC One S sul podio. Anche il quad-core dell’ HTC One X si è avvicinato molto, ma a quanto pare la Mali-400MP GPU del Galaxy S3 è riuscita a scucire qualche punto in più sulla concorrenza.

Benchmark galaxy S3 – Sunspider

Anche nel benchmark SunSpider per testare Javascript il Galaxy S3 ha dimostrato il meglio di sè grazie alla CPU Exynos quad-core a  32nm 1.4GHz Cortex-A9. Probabilmente anche complice Samsung che ha ottimizzato il motore di Javascript del GS3, che batte la concorrenza separando di molto l’HTC One S con uno scarto di 230 punti. A seguire i risultati ( punteggio inferiore è migliore )

benchmark galaxy s3 – browsermark

Anche nei test HTML5 del browsermark, il nuovo Galaxy S III ha lasciato la concorrenza indietro con un punteggio di 169,811 punti. Se consideriamo che il secondo posto se lo aggiudica il Galaxy Note con “appena” 113256 punti, ci rendiamo conto che è un notevole balzo in avanti.

 

C’è poco da fare, oltre le tante speculazioni questo nuovo Galaxy S III sembra avere sulla carta tutte le caratteristiche per essere incoronato come top-gamma Android di questa estate. Almeno fino a quando non uscirà l’iPhone 5 e la battaglia sarà di nuovo aperta.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: