I ragazzi di Androidauthority si sono messi all’opera e hanno fornito alla comunità della rete un video-confronto avente come soggetti due dei migliori smartphone disponibili sulla piazza internazionale, Galaxy S III e Oppo Find 5, purtroppo il secondo non è ancora disponibile sul mercato italiano.

Andiamo a vederli nei dettagli a partire dal display, per poi passare al design e alla qualità, senza ovviamente dimenticare le performance la fotocamera e l’autonomia.

Samsung Galaxy S III VS. Oppo Find 5

Display

Ovviamente in questo campo vince l’Oppo Find 5, dotato dell’altissima risoluzione di 1920 x 1080 pixel su uno schermo da 5 pollici, il che porta la densità di pixel per pollice a 440 ppi, mentre la tecnologia PenTile usata sul Super AMOLED del Galaxy S III fa si che la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la densità di 306 ppi circa non siano così impressionanti.

Design e qualità costruttiva

Non è facile dare la propria opinione riguardo al design, la questione è tutta personale. L’Oppo Find 5 è leggermente più alto e più largo del Galaxy S III, mentre risulta essere più spesso del suo antagonista di Samsung, il che però non prometterebbe bene per la resistenza agli impatti dato che i materiali non sono di primissima scelta.

Galaxy S III vs Oppo Find 5

Hardware

L’Oppo Find 5 è dotato di uno dei più performanti SoC disponibili sul mercato, ovvero lo Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz, il che gli dona particolare fluidità e velocità. Il SoC del Galaxy S III è invece un Exynos 4 Quad Core che a detta dei benchmark sembra meglio. I tagli di memoria disponibili avvantaggiano il secondo che è disponibile in versioni da 16/32/64GB mentre L’Oppo è solo in versione da 16GB espandibile.

Fotocamera

Il vincitore è certamente Oppo Find 5 che con la sua fotocamera dall’altissima risoluzione di 13MP riesce a catturare video a 120 fps e registrarli in blur-less ultra slow motion anche utilizzanto la tecnica dell’HDR. Il Galaxy S III invece è datato solo di una fotocamera da 8MP.

Batteria

Il Galaxy S III ne monta una da 2100mAh rimovibile e sostituibile dall’utente, mentre l’Oppo Find 5 ne monta una più capiente che deve supportare lo schermo, più grande e definito, da 2500mAh integrata nella scocca unibody non rimovibile facilmente dall’utente finale.

A volte un video dice di più di mille parole, vi lasciamo quindi ai video di confronto tra il Galaxy S III, il Galaxy Note 2 e l’Oppo Find 5.

Vi linkiamo la nostra recensione del GS3, segnalandovi inoltre che il dispositivo è in offerta a 599€ presso Mediaworld.

Via | Android 4 fans

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: