Samsung ha sfornato un dispositivo molto discusso con questo nuovo Galaxy S 3: chi lo osanna e chi contesta molte scelte tecniche tra cui il design e il display Amoled a matrice Pentile. Ma quello che fino ad ora è rimasto un dato inesplorato e che in molti si domandavano riguarda i test sulla durata, tallone d’Achille di ogni Smartphone)  nonostante la capiente batteria da 2100mAh.

i colleghi di GSMArena hanno condotto dettagliati test e hanno tracciato un profilo molto dettagliato del nuovo device di Samsung, paragonandolo anche agli altri smartphone? I risultati? decisamente buoni considerato anche il SoC Exynos quad-core di cui è dotato. Vediamoli insieme:

Galaxy S 3 Test Batteria in chiamata

Iniziamo dai test in chiamata 3G, dove il Galaxy S3 non se l’è cavata affatto male, aggiudicandosi il 4° posto dietro al RAZR MAXX ( che ricordiamo ha una batteria da 3300mAh) al Galaxy Note che lo supera di un paio d’ore di autonomia e del Wave 3 con un’oretta di distacco. Una carica completa del Galaxy S 3 assicura 10 ore continue di chiamate.

Galaxy S 3 Test Navigazione Web

Considerando la batteria consumata dai Display Amoled sulle bianche pagine di internet non ci aspettavamo prestazioni da primo posto, ed infatti tra tutti i device testati esso si colloca a metà, con un tempo di navigazione pari a 5 ore e 17 minuti.

Galaxy S 3 Riproduzione Video

Qui il GS3 è sicuramente il vincitore morale: escludendo il RAZR MAXX con batteria da 3300 mAh, il nuovo top gamma di Samsung ne esce sicuramente a testa alta con un tempo di riproduzione continuo pari a 10.01 ore e staccando l’HTC One S ( dual-core snapdragon 4 ) di una mezz’ora. Niente da ridere su questo test.

PEr quanto riguarda il test di stand-by il Galaxy S 3 rimarrà acceso per 43 ore consecutive, considerando il tempo di 1 ora di chiamate, un’ora di riproduzione video e un’ora di navigazione web al giorno, che si traduce grossolanamente in 2 giorni di autonomia con utilizzo moderato. Soddisfatti del test?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: