Il Galaxy S4 Active è la versione resistente all’acqua del normale Galaxy S4. A bordo troviamo uno Snapdragon 600 quad-core a 1.9GHz e una batteria da 2,600 mAh. Uno dei fattori determinanti però in questo caso è il tipo diverso del display.

Il Galaxy S4 Active monta infatti un normale LCD TFT, delle stesse dimensioni e risoluzione del Galaxy S4 che però ne monta uno con tecnologia Super Amoled di Samsung che dovrebbe garantire minori consumi in molte situazioni in quanto non richiede retroilluminazione.

Galaxy S4 Active batteria - telefonate

Per quanto riguarda la durata della batteria in chiamata i colleghi di GSMArena hanno rilevato un’autonomia del Galaxy S4 Active peri a 16 ore e 40 minuti contro le oltre 18 ore del modello normale che abbiamo visto in commercio da alcuni mesi.

Sotto di lui ci sono Optimus G di LG e l’Xperia Z di Sony. Tra gli altri che lo superano il Galaxy Note II di qualche minuto, mentre il Huawei Ascend Mate domina la classifica con oltre 25 ore di chiamate in modalità 3G. Probabilmente lo svantaggio con l’S4 dovrebbe essere dovuto al software perché in chiamata lo schermo non è in uso.

Galaxy S4 Active batteria - browsing

Nel web browsing, dove la tecnologia LCD è più efficiente nel visualizzare contenuti a sfondo bianco rispetto all’AMOLED, non abbiamo che un vantaggio di appena 11 minuti sul Galaxy S4 tradizionale, durando 7 ore e 35 minuti contro le 7 ore e 24 minuti.

Il primo posto se lo aggiudica HTC One con quasi 10 ore di autonomia in web browsing, mentre il Motorola RAZR MAXX, lo smartphone dalla super batteria di Motorola di più di un anno fa, riesce a riscuotere solo 7 ore e 23 minuti in questo test.

Galaxy S4 Active batteria - video Chiudiamo con il test in riproduzione video dove il Galaxy S4 Active registra un tempo di poco superiore alle 7 ore di autonomia. in questi casi l’autonomia dipende molto dal filmato che state visualizzando. Il display AMOLED consuma meno nelle scene più scure mentre l’LCD è più luminoso e consuma di meno nelle scene con colori chiari, ma in generale il consumo dell’LCD del Galaxy S4 Active è superiore.

Il consumo in stand-by del terminale si rivela essere molto basso, il terminale riesce a durare ben 57 ore in stand-by con un ora di chiamate vocali, una di riproduzione video e una di web browsing, Ci aspettavamo qualche cosa in più da un terminale da tenere in situazioni non a portata di presa.

Galaxy S4 Active batteria

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: