Già da un mese sapevamo oramai gran parte delle funzionalità che avrebbe avuto il nuovo Galaxy S4 e tra queste vi abbiamo accennato diverse volte a Samsung Orb, una funzionalità della fotocamera che permette di scattare foto panoramiche a 360° in maniera analoga alle foto panoramiche introdotte da Google con Android 4.2.

Purtroppo questa funzione non è stata mostrata durante il Samsung Unpacked 2013 e solo da poche ore abbiamo appreso che questa funzionalità non sarà inclusa al lancio del Galaxy S4 ma verrà rimandata fino all’arrivo di Android 5.0 Key Lime Pie. Sammobile ha infatti riportato la notizia che Samsung attenderà Android 5.0 per introdurre Samsung Orb, ma non è ancora chiaro se il motivo risiede in un’azione di marketing oppure se Android 5.0 apporterà alcune migliorie fondamentali ad un suo migliore utilizzo.

La fotocamera da 13Mpx del Galaxy S4 dovrà quindi attendere prima di poter mostrare le potenzialità di ORb, intanto ricordiamo che il Samsung I/O 2013 è programmato per il 15 MAggio, data nel quale verrà anche annunciato il nuovo Android 5.0

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: