Con ogni nuovo Galaxy S o Galaxy Note, Samsung continua a migliorare la qualità dei propri display AMOLED e secondo i ragazzi di DisplayMate sembra che l’ultimo Galaxy S5 sia tra i display migliori in circolazione per un dispositivo mobile.

DisplayMate ha infatti comparato il display del nuovo Galaxy S5 con i telefoni esistenti in commercio e ha dimostrato di avere il display migliore secondo molti aspetti, sopratutto nell’accuratezza dei colori, livelli di luminosità, angolo di visione e contrasto. Il display del Galaxy S5 sembra infatti avere i migliori colori rispetto a smartphone e tablet oggi in commercio quando la Modalità Cinema è attiva, una funzione che troviamo spesso su molti TV.

Il display OLED del Galaxy S5 è anche il più efficiente in termini di risparmio energetico, ben il 27% in più rispetto al Galaxy S4. anche se nel complesso continua ad essere il trallone d’achille dei display OLED comparata alla tecnologia LCD. Ma sul piatto della bilancia è un compromesso più che accettabile per la qualità dell’immagine offerta e se lo paragoniamo al Galaxy Wave del 2010, il primo a montare il display OLED, è sicuramente un enorme passo in avanti. Potete trovare i risultati dei test di Display Mate a questo indirizzo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome