Galaxy Tab 11.6 con maxi-risoluzione?

Alcuni rumors dicono che Samsung presenterà al prossimo MWC 2012 un nuovissimo Galaxy Tab da 11.6 pollici. La verà novità sta nel fatto che questo tablet, non avrà una risoluzione “standard“, ma i pixel che riempiranno gli 11.6 pollici del display touchscreen saranno ben 2560×1600!

Una risoluzione altissima, se pensiamo che non viene utilizzata nemmeno sulle TV da 60 pollici (che si fermano al Full-HD), quindi la densità di pixel su un tablet da 11.6 pollici sarà altissima! Una risoluzione così elevata però ha un consumo energetico e prestazionale elevato; Samsung ha però pensato anche a questo!

Sebbene il 2012 è l’anno dei QuadCore sul fronte smartphone e tablet, Samsung sembrerebbe decisa a montare un Dual-Core sul suo Galaxy Tab 11.6 “maxi-resolution“. Un Dual-Core però, basato su un architettura Cortex A15, e non Cortex A9 come i futuri Quad-Core come Tegra 3. Tutto questo fa pensare ad un architettura nuova, ottimizzata (come ci ha insegnato Samsung col suo Exynos), e che potrebbe risultare più performante di CPU come Tegra 3! Inoltre, la frequenza alla quale lavorerà il processore sarà di ben 2 Ghz.

Con un processore di questa potenza, un display con una risoluzione così elevata, probabilmente saranno montati 2Gb di RAM, ed una batteria mooooolto capiente, se no si corre il rischio di andare a caricare il tablet ogni 2 ore.

Non si hanno invece notizie per quanto riguarda la forma che dovrebbe avere: ricordiamo infatti che Apple ha dato delle disposizioni, che rasentano il ridicolo, per non far bloccare le vendite a Samsung, che sforma prodotti simili alla controparte Apple. Che questo tablet sia di forma circolare, ed abbia un aspetto massiccio?!?! Solo il tempo lo dirà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te