E’ da veramente tanto  (2011 per l’esattezza, quando Samsung ha lanciato il Galaxy Tab 7,7 ) che in molti chiedevano a gran voce che i display Amoled di Samsung potessero trovare spazio anche nella lineup tablet dell’azienda e finalmente sembra che ci siamo.

I nuovo Galaxy Tab S stanno infatti per arrivare e abbiamo già avuto modo di vedere le prime press-shot e le specifiche tecniche di questi tablet con Display Super Amoled e stando al report di DisplayMate, i Galaxy Tab S hanno la qualità migliore per un display tablet in circolazione.

Le performance di questi display si sono infatti dimostrate alla stregua di quelle del Galaxy S5, dispositivo che ha ricevuto a sua volta il titolo di “display più performante” su uno smartphone. Sui nuovi Galaxy Tab S troveremo una grande accuratezza dei colori, il tradizionale contrasto dei display AMOLED, schermi con pochi riflessi e la piùàpiccola variazione di luminosità anche se guardati dagli angoli.

L’unico punto debole sembra essere la luminosità massima del display, raggiungendo i 546nits di luminosità ma se paragonato al Lumia 2520 che offre 648nits ci accorgiamo che la differenza non è irrisoria.Tuttavia questo non vuol dire che il display dei nuovi Tablet S saranno in grado di accontentare tutti, infatti c’è sicuramente chi preferisce i colori bianchi e più naturali degli LCD. In questo caso niente paura: Samsung ha la propria linea di Galaxy Tab Pro per questo.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: